Stampa

Chi siamo

. Pubblicato in

Veneziani gran signori,
padovani gran dotori,
visentini magna gati,
veronesi tuti mati,
trevisani pan e tripe,
rovigoti baco e pipe,
e se zonta, a far bordéo,
belumati col capéo!

Se solo ad aver digitato "transalp" e "Veneta" una scintilla è scoccata forzando organi di trasmissione immaginifici a portarti a conoscere sul tuo mezzo le strade della nostra terra, hai fatto centro.

TransalpVeneTA è nata da un desiderio di ritrovarsi con gli amici transalpisti ed ha coinvolto personaggi già aderenti al sito nazionale LissTA, vedendoci insieme su sterrati feroci, strade nascoste di rara bellezza, a visitare monumenti di cui solo i locali conoscono l´esistenza, fra noi o con gli amici delle altre regioni, sempre unendo la strada alla rustica tavola del posto noto per la sua onestà, senza eccedere mai, su strada o sulla tavola, creandoci una fama di "persone in moto", fama di cui andare fieri.

Siamo persone che cavalcano, hanno cavalcato, apprezzano la Transalp e il suo modo di condurci per le strade ... Adelante, Pedro, ma con giudizio ... come disse giustamente il Manzoni.

Abbiamo deciso di offrire in questo sito le migliori iniziative, i report dei viaggi e quant'altro riteniamo utile perché questa allegra brigata continui a crescere e ad evolvere, mantenendo comunque, per la sua indubbia utilità, la nostra adorata mailing list, che è il nostro "portego", dove fare un pò di filò guardando il tempo fuori.

Ingabbiarsi in una società con uno statuto? No, grazie, non c'è statuto, o, meglio, "no ghe sta tuto" nel senso che non c'è spazio per tutto quello che vorremmo mettere e nemmeno per ciò che contrasta in qualsiasi modo la convenienza ed il buon gusto.

Sciao, i fondatori.